venerdì 7 marzo 2014

il cambiamento è un flusso continuo


come l'acqua del mare...
Sono cambiata, e sto continuando a cambiare molto. E' un cammino che mi pare accelerarsi in questi ultimi anni della mia vita, ma mi accorgo che questa spinta al cambiamento è diffusa, la percepisco in molti altri, una sorta di fermento che si agita sotto i nostri piedi, che Ci agita. Non saprei come definirlo meglio.
Negli ultimi tempi mi pare di andare avanti seguendo molto l'istinto, per questo non mi riesce sempre facile verbalizzare quello che provo. E' come se le percezioni si fossero acuite, o forse sono io che sono diventata più recettiva.
E mi pare positivo, tutto sommato, anche se in gran parte ignoto. Ma ho imparato, sto imparando a non avere troppa fretta di capire. Sto imparando che le risposte arrivano in modo inatteso, quando le aspetti intensamente.
Di sicuro so che quando il cervello gira troppo in fretta le mani fanno fatica a stargli dietro. Ecco perché il mio lavoro creativo sta subendo una battuta non dico di arresto, ma di rallentamento. Come se la lentezza fosse necessaria, in qualche modo, per poi procedere più speditamente.
Intanto però sto provando a sperimentare il sorriso. E la condivisione dei pensieri, anche (in fondo perché tenerseli dentro??). E mi piace avere trovato uno spazio adeguato dove metterli, nero su bianco, senza interferire col resto. Poi se questo luogo potesse diventare pure un luogo di confronto allora sarei molto più felice perché dentro di me penso che in gruppo si cresce molto più che da soli.
Ma intanto mi pare una buona idea cominciare a piccoli passi.



Nessun commento:

Posta un commento

la condivisione è il sale della vita! Condividi anche tu con me i tuoi pensieri! :)