venerdì 7 marzo 2014

un nuovo blog

Questo è il mio nuovo blog. Sarà il "luogo" dei miei pensieri e delle mie riflessioni, provocatoriamente le ho definite "elucubrazioni mentali di una lineacurva in cambiamento". 
Elucubrazioni perché i (miei) pensieri sono spesso ingarbugliati e vedo questo come una sorta di banco di prova, per spiegarli agli altri e soprattutto a me (si sa che la scrittura aiuta!!). 
Ho sottolineato che sono i pensieri di una lineacurva, appunto perché credo che quel che possiamo cercare di spiegare, al massimo, è una "linea" per volta, cercando di districarla da tutto il resto, che pure ci appartiene.
In cambiamento, perché così io mi sento adesso. Potrei aggiungere, in prepotente cambiamento, se volete.
Ho deciso di fare questo passo perché da tempo il mio blog Lineecurve ha cominciato a sembrarmi una miscellanea di troppe cose. Da una parte i miei oggetti, le mie creazioni, dall'altra prepotenti vengono fuori i miei pensieri, di vario genere, spesso non attinenti strettamente ai lavori che presentavo. Tante volte mi sono frenata, perché il contesto non mi pareva opportuno.
Così ho preferito dividere i due ambiti, ognuno potrà decidere di seguire un percorso o l'altro, oppure tutti e due come io mi auguro, perché appunto penso che le mani non lavorano mai distinte dal cervello e imparare a conoscere un altro attraverso le sue mani e il suo pensiero è indubbiamente più interessante. Almeno lo è per me, io vorrei conoscere meglio le persone i cui lavori mi attraggono per un motivo o per un altro.
Questo perciò è il mio nuovo spazio in cui sproloquierò da sola presumibilmente per un bel pezzo, ma mi auguro che a poco a poco diventi luogo di condivisione di pensieri anche con altri. La condivisione è sempre un arricchimento, questo l'ho sempre pensato!
Benvenuti qui!

1 commento:

  1. Ho seguito una lunga linea curva per arrivare post dopo post dall'altro blog a questo e fin qui. Ecco...ti ho appena conosciuta ma quello che ho letto per arrivare qui l'ho sentito molto...vicino. piacere di conoscerti! Gorno a trovarti tra le tue elucubrazioni ;-)

    RispondiElimina

la condivisione è il sale della vita! Condividi anche tu con me i tuoi pensieri! :)